In occasione della serata Storie notturne in Convento sarà possibile visitare la mostra “AmberArt. Un viaggio tra scienza e bellezza” accompagnati dal Dott. Enrico Bonino,autore dei meravigliosi scatti esposti, che condurrà i visitatori nell’esplorazione visuale delle inclusioni animali e vegetali racchiuse all’interno di innumerevoli campioni di ambra provenienti da tutti i continenti.
I visitatori potranno inoltre approfittare della serata per approfondire la storia finalese visitando il Museo Archeologico del Finale che, per l’occasione, rimarrà aperto fino alle ore 23.

Visita guidata serale alla Cappella Oliveri e al Teatro Aycardi in Finalborgo
Inoltre, a partire dalle ore 21.00, i visitatori avranno l’occasione di partecipare al tour guidato ad uno degli spazi più suggestivi e meno conosciuti del Complesso Monumentale di Santa Caterina a Finalborgo: la Cappella di Santa Maria degli Oliveri che, con il suo ciclo di affreschi trecenteschi, rappresenta uno degli esempi più importanti della pittura medievale in Liguria.
La visita continuerà quindi con il Teatro Aycardi, piccolo gioiello architettonico nel cuore di Finalborgo, nonchè il più antico teatro ottocentesco con platea e palchi conservatosi in Liguria.

Per info e prenotazione obbligatoria: tel. 019.690020 – 351.7306191
Quota di partecipazione: 7€ a persona (ridotto 5€ fino a 16 anni di età, gratuito sotto i 6 anni). Il biglietto include la visita guidata alla Cappella Oliveri e al Teatro Aycardi, l’accesso con visita libera al Museo Archeologico e la visita guidata alla Mostra AmberArt.

Orario
Cappella Oliveri e Teatro Aycardi (partenza visitore 19.00, 20.00, 21.00, 22.00)
Museo Archeologico del Finale (fino alle ore 23.00)
Mostra AmberArt (visite dalle ore 21.00 alle ore 23.00)

La mostra “AmberArt. Un viaggio tra scienza e bellezza” resta altresì visitabile presso la sala mostre del Museo Archeologico del Finale, secondo gli orari di apertura del Museo, fino al 29 ottobre 2023.