Nuovo appuntamento con la versione natalizia di “LOA Legge in Ogni Angolo”, la manifestazione interamente dedicata alla lettura e alla letteratura promossa dall’aps #cosavuochetilegga con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Il 17 dicembre presso la biblioteca civica “Antonio Arecco” di Palazzo Kursaal primo appuntamento con “Bibliobimbi”, ciclo di letture e laboratori per bambini, bambine e loro famiglie.

Alle 16.30 prenderà il via “Quando è Natale”, con letture e laboratori per bimbi dai 5 ai 10 anni. I lettori di #cosavuoichetilegga e la Tata Narrastorie di Casa Cultural leggeranno alcuni brani tratti da “Le più belle storie di Natale” di Gianni Rodari.

A seguire laboratorio creativo-artistico “Il mio calendario dell’Avvento delle parole” con Monica Maggi, alias Tata Narrastorie, e Sonia Angarano di Casa Cultural: “Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia. Giocando con le parole, raccogliendo storie, desideri e ricordi dei nostri natali passati, realizzeremo il nostro calendario dell’Avvento”.

L’evento è a ingresso libero. Per partecipare al laboratorio è richiesta la prenotazione al numero 347.5031329.

Monica Maggi di AtuttoTondo, alias Tata Narrastorie, si presenta così: “Sono un’operatrice culturale, esperta in ideazione ed organizzazione di eventi, rassegne e servizi a supporto di enti e imprese culturali. Sono atelierista, facilitatore e counsellor, formatrice territoriale del metodo ‘Litigare Bene’ del CPP di Piacenza diretto da Daniele Novara. Ideo, organizzo e conduco laboratori di ascolto, educativi e creativi per la scuola, enti e privati. Lettrice ad alta voce associata a AKI Associazione Kamishibai Italia”.

Sonia Angarano de La Bottega Errante si presenta così: “Sono una grafica, restauratrice, artigiana creativa, ceramista, atelierista. Progetto e conduco laboratori creativi e di ceramica per bambini e adulti in collaborazione con enti, scuole, privati ed associazioni, prediligendo materiali di recupero, naturali e scarti di produzione. Organizzo workshop artistici e di animazione culturale sul territorio. Ho conseguito la certificazione del Corso di Formazione II livello ‘Metodo Bruno Munari’ per la ceramica presso Mabilab di Ivana Anconelli di Faenza. Lettrice ad alta voce associata a Aki Associazione Kamishibai Italia e LaAV rete nazionale”.