Domenica 2 Giugno 2024 sarà il giorno di una delle manifestazioni più importanti dell’anno che si svolgono a Diano Marina: l’Infiorata del Corpus Domini.
Dalle ore 20,00 di Sabato fino alle prime luci dell’alba realizzazione dei disegni e posa petali; alle ore 10,00 S. Messa e alle ore 11,00 circa passaggio solenne Processione su petali dell’Infiorata.
L’infiorata sarà realizzata nel Centro cittadino (Piazza Martiri della Libertà – Via Genala) ed è un tradizionale evento religioso/folkloristico in occasione della festività del “Corpus Domini”, organizzato e realizzato dal Gruppo “Amici dell’Infiorata”.

Alla solenne processione nelle vie del centro cittadino prendono parte le Autorità politiche e militari, le Associazioni laiche e religiose della città, le Confraternite, i bambini che hanno da poco ricevuto i sacramenti della Comunione e della Cresima, con l’accompagnamento della Banda Musicale “Città di Diano Marina”.

Nel pomeriggio, alle ore 18,00, Infiorata anche nella frazione di Diano Calderina a cura del Gruppo “Amici di Calderina e Muratori”.