18Ag(Ag 18)7:16 pm19(Ag 19)10:16 pmNel cortile dei Cappuccini torna “Cuellu cu passa u cunventu”A Loano un evento particolare

Dettagli dell'evento

Il 18 e 19 agosto nel cortile della parrocchia di Santa Maria Immacolata di via dei Gazzi a Loano si terrà l’edizione 2023 della sagra “Cuellu cu passa u cunventu”. La manifestazione enogastronomica gode del patrocinio del Comune di Loano ed è stata organizzata con il “coordinamento” di Linda Baracco, consigliere comunale con incarico alla Consulta del Terzo Settore e del Volontariato.

La festa offrirà una ghiotta occasione per scoprire i sapori della cucina locale. Il menu prevede: fritto di mare, spiedini, ravioli al ragù, trenette al pesto, hamburger (anche alla mexicana), salsiccia, pollo alla cappuccina, polenta e salsiccia, ravioli fritti, panissa fritta, cundigiun, patatine classiche, frittelle di mele, dolce, sorbetto e anguria, il tutto accompagnato da vino nero, rosso e bianco, birra artigianale rossa e bionda.

Le serate saranno accompagnate da dj set ed esibizioni di ballo e canto di Francesca Valente della Ninart Academy di Anna Busè e di Angelica Rossi.

Gli stand gastronomici apriranno alle 19.

Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi (ogni anno la parrocchia dona circa 5.600 pacchi alimentari) e per fornire loro altre forme di assistenza.

Per informazioni contattare il numero 339.24.05.828 o inviare una mail a loano@cappucciniliguri.it o visitare la pagina Facebook parrocchiaimmacolataloa.it

Mostra di più

Quando

18 (Venerdì) 7:16 pm - 19 (Sabato) 10:16 pm(GMT+02:00)

Luogo

Loano Marina

Marina di Loano, Lungomare Nazario Sauro, Loano, SV