01Lug9:00 pm31(Lug 31)11:55 pmAPERTURE SERALI ED EVENTI ESTIVIAL MUSEO BICKNELL DI BORDIGHERA

Dettagli dell'evento

A partire da luglio, ogni secondo sabato del mese il Museo Bicknell prolungherà il suo consueto orario di apertura al pubblico sino alle ore 22.00 grazie ai volontari dell’Unitre Intemelia, presieduta dalla prof.ssa Giannina Borelli Comandi.

Il Museo inoltre dedicherà le visite guidate e tutti gli eventi del mese di luglio alle bellezze della Riviera conservate nelle sue collezioni: quadri, acquerelli, fogli di erbario, farfalle, guide d’epoca, reperti archeologici, libri antichi.

Il mese si concluderà con la presentazione nel giardino di due importanti studi recentemente editi: il 27 luglio con il volume su Riviera italiana e francese: similitudini e differenze. Una storia comparativa delle riviere italiana e francese, nel quale viene affrontato il tema dello sviluppo del turismo nella Riviera Ligure e nella vicina Costa Azzurra tra XIX e XX secolo, mentre il sabato successivo, 29 luglio, in collaborazione con l’Associazione degli Amici dei Giardini Botanici Hanbury, si terrà la prsentazione della recente pubblicazione su Inglesi in Liguria: Castelli, Ville, Giardini, Storia.

Per tutto il mese presso il Museo e il Centro Nino Lamboglia sulla Via Romana potranno essere acquistate le edizioni edite dall’Istituto sulla Riviera tra fine Ottocento e inizi Novecento con prezzi scontati oltre il 50%.

Mostra di più

Quando

1 (Sabato) 9:00 pm - 31 (Lunedì) 11:55 pm(GMT+02:00)

Luogo

Bordighera Museo Bicknell

Via Romana, 39, 18012 Bordighera IM