19Ag9:30 pm11:40 pmCabaret con Renzo Sinacori, Urbano Moffa e Gianni AstoneA Loano nell'ambito della rassegna estiva

Dettagli dell'evento

Nuovo appuntamento con le risate a Loano. Sabato 19 agosto alle 21.30 sul palco allestito in piazza Italia a Loano andrà in scena una serata di cabaret.

Protagonisti tre grandi comici provenienti dai più famosi show di comici della Tv: oltre al loanese Renzo Sinacori ci saranno Urbano Moffa e Gianni Astone.

La serata, organizzata dall’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano con la direzione artistica di Social Events Cabaret, è a ingresso libero.

Renzo Sinacori è un travolgente connubio di cabaret e satira, uno tra i più significativi comici del panorama Italiano da Zelig. Comico di razza siciliana con ottimo pedigree adottato in Liguria artisticamente milanese, non sporca e non abbaia e sopratutto non molesta le vicine di casa. Esperienza trentennale passata tra piazze, teatri, televisione e cinema con qualche incursione video clip, radio e pubblicità. Monologhista di razza, è specializzato nelle relazioni di coppia. Abile nel sondare le incognite di un ménage, che diventano spunto per realistici dialoghi, visto con gli occhi di chi sa subito cogliere tic e manie della vita oltreoceano, dell’American way of. Ha trascorso gran parte della sua carriera tra cabaret cinema televisione e teatro, con incursioni nel mondo dei videoclip. Nel 2019 è stato ospite al 72^ Festival di Cannes come attore protagonista per il film: “In Viaggio con la Figlia”per la regia di Giorgio Molteni. Al “DMFEST” a Roma è stato premiato come migliore attore. Nel 2018-19 ha partecipato nel ruolo di Alfio Pedrettii alla fiction “Rocco Schiavone 2” con Marco Giallini. Attore poliedrico, Renzo è tuttora testimonial in spot pubblicitari di importanti realtà italiane: Yogurt Yomo “Il gusto della gioia” e Banca Etica con l’attore Pietro Sermonti.

Urbano Moffa è monologhista e caratterista dalla grande energia e capacità interpretative. Il suo cabaret è accompagnato dalla chitarra di Fazio Armellini. Urbano Moffa, oltre ad essere un cabarettista affermato, è anche attore di teatro. Ha partecipato a numerosi festival nazionali di cabaret e a trasmissioni televisive come “La sai l’ultima?”, “Scherzi a parte”, “Love Bugs”, “Bulldozer”, “Caffè Teatro Cabaret”, “Notte Mediterranea”, “Piloti” e ha fatto parte del Laboratorio Zelig. E’ apparso a “Colorado Cafè” e “Eccezionale Veramente”. Interprete nel film “La grande prugna” con Luciana Litizzetto, Enzo Iacchetti, Mago Forest, Enrico Bertolino. Ha affiancato Max Pisu negli spettacoli teatrali “Tarcisioscopia” e “Autogrill” e con Gabriele Cirilli in “Le Cirque de Cirill” andato in onda su Comedy Central. E’ entrato nel Guinness dei primati per aver stabilito nel 2003 ad Andora insieme ad altri nove comici, il record mondiale ancora imbattuto di 35 ore continuate di spettacolo cabaret.

Gianni Astone nasce il 15 ottobre 1972 a Castellaneta (Ta), cresce e muove i primi passi nella ridente cittadina di Laterza (Ta), dove comincia le prime esperienza teatrali nella compagnia teatrale Karimor, con realizzazione di commedie di Pirandello, De Filippo, Goldoni. Nel 1993 partecipa cosi al Concorso Nazionale del teatro in vernacolo presso il Teatro Ghione di Roma per il centenario di Goldoni. Dopo soli 11 anni di animatore in giro per il mondo, in qualità di capo animazione, capo villaggio e direttore artistico, si trasferisce a Milano nel 2000 e comincia la sua esperienza di cabarettista e presentatore, con brevi apparizioni sulle reti Mediaset e private della Lombardia, lavorando presso locali di cabaret come lo Zelig Cabaret Lab, la Corte dei Miracoli, Lo Scaldasole, Teatro Ciak Milano, Teatro Nuovo di Milano, Caffe Teatro Cabaret di Samarate (Va), il Ca’ Bianca, CAB 41 di Torino, Progetto Derby Milano con Teo Teocoli, Nino Formicola (Gaspare, di Zuzzurro e Gaspare) e l’Autogrill Lab diretto da Max Pisu a Legnano, portando in giro lo spettacolo di Al Barese “I Viaggi del Gommone”, e Tiberio Orazi, sempre in cerca di lavoro. Premi e partecipazioni: nel 2005 finalista del Festival Internazionale del cabaret di Muggiò (Mi); nel 2006 finalista del Festival Città di Fossano (Cn); nel 2007 vincitore dell’11^ premio del Festival di Martina Franca (Ta); nel 2007 vincitore del Festival Montelvini DOC di Treviso; nel 2007 finalista al Festival Nazionale del Cabaret di Torino; nel 2008 vincitore del Premio della Critica Festival Amoremio a Grottammare (Ap); nel 2005 presentatore animatore Festival Latino Americando ad Assago (Mi); nel 2006 a Loveline su MTV condotto da Camila Raznovic; nel 2008 nella trasmissione su Odeon Tv “CO.CO.COMICI C’è posto per me?”; nel 2007/08 ospite nella nota trasmissione radio “L’Ottovolante” su Radio2; nel 2009 vincitore del festival del cabaret di Trescore Balneario (Bg); nel 2009 nella trasmissione su Sky Betting Channel “Bingo Show”; nel 2010 nella trasmissione tv “Derby Cabaret” su 7 Gold; nel 2010 “A gentile richiesta” su Canale 5; nel 2010 a “Domenica 5”; nel 2011 a “Big Cabaret” su Odeon Tv.

Mostra di più

Quando

(Sabato) 9:30 pm - 11:40 pm(GMT+02:00)

Luogo

Loano piazza Italia

Piazza Italia, Loano, SV