15Lug(Lug 15)5:00 pm22(Lug 22)9:00 pmEmozioni liquideA Cervo Scrittura emozionale e counseling, due incontri gratuiti il 15 e 22 luglio a cura di Nicoletta Sasso

Dettagli dell'evento

Il Comune di Cervo e la Proloco di Cervo, all’interno del progetto Lento, propongono una nuova speciale iniziativa dal titolo “Emozioni Liquide”. sabato 15 e sabato  22 luglio, due incontri di scrittura  emozionale e counseling  a cura di Nicoletta Sasso, docente di lettere presso il Liceo Vieusseux di Imperia e con una formazione triennale di counseling presso A.S.P.C di Genova. La partecipazione è gratuita. Info e iscrizioni: 3490552937
Nello scenario suggestivo del Parco del Ciapa, a ridosso di Cervo, perla della Riviera di Ponente, alla ricerca di luoghi ombrosi e di anfratti dell’anima. Una escursione nella natura e una incursione nel Se, provvisti di occhi di bimbo e di una anima antica.
Nicoletta Sasso, la conduttrice dichiara: “Sarà più che una semplice passeggiata…un piccolo grande viaggio dedicato all’ascolto e alla condivisione. Per esploratori del Sé.
PS. controindicato per chi NON vuole aumentare la consapevolezza.
Il programma prevede ritrovo in piazza del Castello alle h. 17.00. Presentazioni.
h. 17.15  partenza per il percorso naturalistico e sensoriale tra elementi di mindfulness e passi magici di Castaneda
h.18.15 scrittura emozionale con indicazioni del conduttore
h.19.30/20.30 condivisione e counseling
h.20.30 pranzo al sacco
h.22.00 circa rientro
Occorrente: abbigliamento comodo, un telo o stuoia, una pila, carta e penna, cibo per il consumo personale, ma soprattutto voglia di mettersi in gioco !

Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando «In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori» della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.

Mostra di più

Quando

15 (Sabato) 5:00 pm - 22 (Sabato) 9:00 pm(GMT+02:00)