28Lug9:30 pm11:30 pmGabriele Sertorio apre la rassegna musicale "Piano Arentino"A Diano Arentino il primo dei concerti estivi di Pianoforte

Dettagli dell'evento

Primo appuntamento con “Piano Arentino” venerdì 28 luglio alle 21.30 all’ Azienda Agricola Maria Donata Bianchi in località Valcrosa, via Merea 101. Protagonista sarà il giovane pianista imperiese Gabriele Sertorio, classe 1997, promettente virtuoso pluripremiato a livello internazionale.

Sertorio inizia lo studio del pianoforte all’età di undici anni sotto la guida di Luisa Repola. Si diploma al liceo musicale di Sanremo, dove conosce il maestro Giovanni Doria Miglietta che lo segue tuttora.  Consegue la laurea di primo livello presso il Conservatorio di Cuneo con il maestro Francesco Cipolletta. Partecipa a numerosi concorsi pianistici tra i quali il primo premio al Grand Prize virtuoso di Parigi e la menzione d’onore all’Odin music competition. Ha tenuto diversi concerti al Teatro del Mutuo soccorso di Imperia, dove è regolarmente invitato, è stato chiamato a esibirsi all’ Anfiteatro della Citè de la Musique a Parigi e si è esibito in un concerto di beneficenza per Telethon a Diano Marina. Ha partecipato a numerose masterclass a Bardonecchia organizzate dall’accademia di musica di Pinerolo con il docente Giovanni Doria Miglietta e ha preso parte a una masterclass di Ingo Dannhorn al conservatorio di Cuneo.

Mostra di più

Quando

(Venerdì) 9:30 pm - 11:30 pm(GMT+02:00)

Luogo

Diano Arentino Comune

Via. Diano Arentino, 4, 18013 Diano Arentino IM