05Lug(Lug 5)9:00 pm26(Lug 26)11:58 pmGiallo sul mareA COGOLETO PRESENTAZIONI DI LIBRI DI VARI AUTORI I MERCOLEDI' DI LUGLIO

Dettagli dell'evento

presso Molo Speca, durante il mese di luglio,
 il mercoledì sera alle ore 21:00

avrà luogo la rassegna letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica “E. Firpo” in collaborazione con la libreria “Fahrenheit 451”

GIALLO SUL MARE

Incontri con autori

Il primo incontro si terrà il 5 luglio 2023 con l’autrice Rosa Cerrato che presenterà il libro “Lolita e il cigno nero”

L’autrice Rosa Cerrato: nata a Vercelli, vive a Genova. Dopo aver insegnato tedesco nelle scuole superiori genovesi è stata per cinque anni lettrice di italiano all’università di Mannheim, in Germania. Ama la letteratura, il giallo in particolare. Ha pubblicato presso Fratelli Frilli Editori i romanzi: “Delitto al Paul Klee”, “La Maman di via del Campo”, “Le uova del cuculo” e “Un posto tranquillo per Nelly Rosso”.
“La coda della lucertola”, “Spazzatura”, “Il bambino perduto” e “Invidia” sono stati pubblicati in self publishing su Amazon. Con il romanzo “Angelo” Rosa Cerrato ha ricevuto il secondo premio del concorso letterario “EWWA” 2018.

Il libro “Lolita e il cigno nero”: Nelly crede di aver raggiunto un equilibrio personale e lavorativo e si trova invece ad affrontare la crisi più grave del suo rapporto con Carlo e un’indagine che la porta a scoprire i lati più oscuri della Genova bene: una bellissima ragazzina di tredici anni, Titti Soldani, figlia di un politico molto noto in città, viene trovata uccisa nei Parchi di Nervi. Da questo momento in poi tutti, famigliari di Titti, amici dei genitori, insegnanti della sua scuola, amiche e amici mentono e depistano. Un’amica vola dal terrazzo della scuola, suicidio o omicidio? La madre alcolizzata di Titti viene rinvenuta morta sulla spiaggia, suicidio o omicidio? Un’altra amica viene rapita… cosa ha a che vedere con l’indagine la comunità educativa La Casa? E cos’è il misterioso Cigno Nero? Nelly ne verrà a capo dopo un viaggio nell’inferno della malvagità umana.

Gli appuntamenti successivi saranno il 12 luglio con l’autore Marco Marinoni che presenterà il libro “L’origine del male” (Ed. Mursia), il 19 luglio con l’autore Daniele Grillo che presenterà il libro “Ultima tappa ratline” (Ed. Mursia)  e il 26 luglio con l’autrice Cristina Rava che presenterà “Sale sulla ferita” (Ed. Rizzoli)

La presentazione e moderazione degli incontri sarà a cura di
Tito Giglione della Libreria Farenheit 451 di Cogoleto

Durante la serata sarà possibile iscriversi al servizio della Biblioteca Civica “E. Firpo”

In caso di maltempo l’evento avrà luogo presso i locali del Centro Espositivo
“A. Sbragi” (Ingresso Lungomare S. Maria)

Info: Biblioteca Civica E. Firpo -Via XXV Aprile, 12 – Villa Nasturzio – Cogoleto (GE) – Tel. 010.9170261-010.9170252 – e mail: biblioteca@comune.cogoleto.ge.it

Mostra di più

Quando

5 (Mercoledì) 9:00 pm - 26 (Mercoledì) 11:58 pm(GMT+02:00)

Luogo

Cogoloeto Molo Spreca

Lungomare Gilberto Govi, 16016 Cogoleto GE