11Giu10:30 am11:30 amInfiorata del Corpus DominiA Diano Marina si rinnova la tradizione secolare con una miriade di petali nel centro storico

Dettagli dell'evento

Dalle ore 20,00 del giorno di sabato 10 giugno fino alle prime luci dell’alba disegni e posa dei petali; alle ore 10,30 (S. Messa); ore 11,30 circa (passaggio solenne Processione)

Luogo: Centro cittadino (Piazza Martiri della Libertà – Via Genala)

Tradizionale evento religioso/folkloristico in occasione della festività del “Corpus Domini”, organizzato e realizzato dal Gruppo “Amici dell’Infiorata”.

Il programma della festività prevede alle ore 10.30 la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di S. Antonio Abate e a seguire, intorno alle ore 11.30 circa, la solenne processione nelle vie del centro cittadino, a cui prendono parte le Autorità politiche e militari, le Associazioni laiche e religiose della città, le Confraternite, i bambini che hanno da poco ricevuto i sacramenti della Comunione e della Cresima, con l’accompagnamento della Banda Musicale “Città di Diano Marina”.

Nel pomeriggio, alle ore 18,00, Infiorata anche nella frazione  di Diano Calderina a cura del Gruppo “Amici di Calderina e Muratori”. Per maggiori info e dettagli: https://turismo.dianomarina.im.it/it/eventi/2023/infiorata-corpus-domini-frazione-calderina-2023

Email: turismo@comune.dianomarina.im.it

Mostra di più

Quando

(Domenica) 10:30 am - 11:30 am(GMT+02:00)

Luogo

Diano Marina

Comune di Diano Marina, Piazza Martiri della Libertà, Diano Marina, IM