31Lug9:30 pm11:59 pmRETE QUOKKAa Dolceacqua il nuovo spettacolo del gruppo

Dettagli dell'evento

I Quokka nascono nella primavera del 2021 in Via Zara a Genova, nell’omonimo locale fondato da Alessandro Bergallo e sede di un attivo centro culturale, come gruppo di sperimentazione a spiccata eterogeneità di formazione, retaggi, età e gusti con la direzione artistica di Alessandro Bergallo.
Il nuovo spettacolo che portano in scena è “Rete Quokka”, il delicato tentativo di rappresentare il concetto personale di televisione di 5 persone mai così diverse, tra analogico e digitale, che sfonda l’idea stessa di format trasformandolo in uno zapping esistenziale. Un tentativo di convivenza e di connivenza tra musica, teatro, cabaret, stand-up e coinvolgimento. Con percorsi di scena consolidati come “a tu per tu tu per voi”, il programma che inizia da un tu e finisce in un voi nel quale un presentatore è alla disperata ricerca dello scoop politicamente corretto ma finisce sempre e comunque per trovarsi in situazioni imbarazzanti e, soprattutto, molto, molto scorrette. Non manca la rubrica sugli animali alla National Geographic solo che gli animali li fanno loro stessi più che altro per scarsità di mezzi, né le pubblicità autogestite, nuovi gruppi musicali usa e getta, un po’ di quel sano impegno per l’ambiente che non non si può non parlare di sostenibilità o di resilienza, e il sesso, quello che non si fa ma si dice, si vede, si cerca, si esibisce e poi ci si stanca.
Sulla scena, in ordine di disperazione: una maschera neutra in crisi esistenziale, teleconduttori in rebound da psicofarmaco, tutti i gusti Youporn più uno, un leggiadro agghiacciante girotondo di bambini, la verità “vi prego” sulla perversione, la ragazza che se l’è andata a cercare.
Boomer, generazione X, millennials e post millennials uniti sul palco tra cabaret, teatro, musica e stand-up di gruppo, in cui si alternano questioni universali, e temi di attualità in uno spettacolo in continuo movimento dove la verità si svela senza tradire la fantasia.
Con: Raffaele Barca, Alessandro Bergallo, Raffaele Casagrande, Antonella Loliva, Matteo Traverso.


Entrata a bigliettazione. Info e prenotazione Ufficio Iat Dolceacqua: +39 0184 206666 – iat@dolceacqua.it – whatsapp

Mostra di più

Quando

(Lunedì) 9:30 pm - 11:59 pm(GMT+02:00)

Luogo

Dolceacqua Castello dei Doria

Castello dei Doria, Via Castello, Dolceacqua, IM