03Nov9:00 pm11:30 pmRoberto Battiston, fisico, già presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), riceve il premio Inquieto dell'Anno.A Finalborgo a cura del Circolo degli inquieti

Dettagli dell'evento

Venerdì 3 novembre alle ore 21.00  presso l’Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo (SV) avremo il piacere di incontrare premiare Roberto Battiston, fisico, già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), con il premio Inquieto dell’Anno.

Specializzato nel campo della fisica fondamentale e delle particelle elementari, Battiston è uno dei maggiori esperti al mondo di raggi cosmici. Nel corso di oltre 30 anni di attività ha svolto ricerche in team internazionali, prima nel campo della fisica sperimentale delle interazioni fondamentali con gli acceleratori e poi nel settore spaziale, studiando con altissima precisione i raggi cosmici dallo spazio. Per queste ricerche ha contribuito, con ruoli di primaria responsabilità, allo sviluppo di rivelatori innovativi basati su tecnologie avanzate.

L’incontro vedrà Roberto Battiston conversare sul tema dell’Inquietudine, delle più recenti scoperte e prospettive della fisica  con un caro amico del Circolo, il filosofo Valerio Meattini.

Mostra di più

Quando

(Venerdì) 9:00 pm - 11:30 pm(GMT+01:00)

Luogo

Finalborgo Santa Caterina

Via Lancellotto, 17024 Finale Ligure SV