In cima alle colline dell’Appennino ligure, a circa 700 m.s.l.m., alle spalle di Savona, sorgeva una casetta, accoccolata lungo il bordo di un sentiero tra i boschi di faggi e i prati, nel 1831, nacque una locanda dove venivano svolte attività di albergo e ristoro. Nel 1903 la locanda venne trasformata nell’osteria “Naso di Gatto”, negli anni fu affinata una tradizione familiare di buona cucina e arte dell’accoglienza. Nel 1968 vennero inaugurati i nuovi locali, ampi e ariosi, dove la cucina si ingrandì e all’attività di ristoro si affiancò quella alberghiera trasformando “Naso di Gatto” in un sinonimo di vacanza, merende al sole lontano dall’afa cittadina, cucina ligure e piemontese, oasi di pace e luogo dove respirare aria buona in un’atmosfera conviviale, adatta a tutta la famiglia. L’attività continua fino al 1999 e vede diverse gestioni e avvenimenti importanti susseguirsi uno dopo l’altro, nel 1991, nasce qui il raduno di Harley Davidson “Naso di Gatto”, che continua a portare questo nome in giro per l’Italia. Dopo anni di silenzio e di immobilità, nel 2014 iniziarono gli importanti lavori di ristrutturazione dell’edificio, lavori di efficientamento energetico e di riorganizzazione interna degli spazi per ridare vita all’edificio, trasformando l’albergo in una casa vacanze, i lavori terminano nel 2017 e finalmente apre la “Casa Vacanze Naso di Gatto”.

La struttura offre cinque appartamenti indipendenti composti da camera da letto matrimoniale, zona giorno con divano letto, cucina attrezzata e bagno privato. Le unità abitative sono complete di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, forno, frigo e congelatore, tv dotata di digitale terrestre, rete WiFi, aspirapolvere, ferro da stiro, stoviglie, piatti ecc….). Quattro di questi alloggi sono dotati di mansarda con letto singolo e bagno di servizio, inoltre una di queste può contare su un’ulteriore stanza da letto. Vengono fornite la biancheria da bagno, da letto e da cucina.

Esternamente è presente un prato attrezzato per gli ospiti della struttura, dotato di acqua, gazebo, sdraio e barbecue, in cui si possono passare piacevoli ore in compagnia. A disposizione degli ospiti si hanno inoltre parcheggi privati e un locale garage a disposizione per il ricovero di biciclette.
La struttura accoglie gli amici a quattro zampe.
“Casa Vacanze Naso di Gatto”: “il verde fra cielo e mare”.

Aperto tutti i giorni. Arrivi: dalle 16:00 alle 22:00 (salvo accordi differenti) – Partenze: entro le 10:00 (salvo accordi differenti)

Informazioni e prenotazioni: +393397942710; +393403322987

(Codice CITR: 009056-CAV0001)

Orari di apertura

Aperto ora
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Aperto
Marzo 2, 2024 9:33 am