Piazza Nello Bovani a Varazze ospiterà un evento musicale imperdibile all’interno della rassegna “Varazze Città delle Donne”.
La talentuosa interprete sudafricana Nicole Magolie tornerà sul palco di Varazze, accompagnata da una formazione di musicisti di grande esperienza: Gabriele Gentile al pianoforte e tastiere, Michele Aloisi al basso e Folco Fedele alla batteria. Il concerto di Nicole Magolie è un affascinante viaggio musicale attraverso la storia della grande musica pop, rendendo omaggio ai più grandi interpreti femminili.

Con arrangiamenti unici e originali, Nicole e la sua band trasformeranno i classici internazionali di ieri e di oggi, spaziando dal pop al soul, dal jazz alla dance più scatenata. Tra le artiste omaggiate ci saranno leggende come Aretha Franklin, Etta James, Nina Simone, Billy Holiday, Shade, Beyoncé, Madonna, Gloria Gaynor e, in un intenso momento finale, Whitney Houston. Oltre ai classici, Nicole eseguirà anche il suo nuovo singolo “Montecarlo”, scritto a quattro mani con Papik. Il brano, già in alta rotazione su Radio Montecarlo e altre principali emittenti, è contenuto nell’ultimo album “Montecarlo Diamonds”, disponibile in CD e vinile. Durante il concerto, il pubblico potrà ascoltare anche alcuni brani tratti dal precedente lavoro discografico di Nicole, “Don’t ever go – The Look of Love”, realizzato con la collaborazione di star del panorama jazzistico internazionale come Fabrizio Bosso, Javier Girotto e Max Ionata.

Nicole Magolie non è solo un’artista di talento ma anche una figura impegnata nel sociale. È testimonial di “Matera Capitale Europea della Cultura” e protagonista di numerose campagne pubblicitarie internazionali, tra cui EXPO 2015. Inoltre, partecipa attivamente al Marano Ragazzi Spot Festival, un evento dedicato alla pubblicità sociale per ragazzi supportato dall’associazione LIBERA di Don Luigi Ciotti. Quest’estate, la band di Nicole avrà l’onore di aprire i concerti dei Duran Duran e di Sam Smith allo Sporting di Montecarlo, consolidando ulteriormente la sua fama internazionale. Nicole Magolie, residente in Italia ma originaria di Cape Town, ha incantato i palchi dei cinque continenti con la sua voce unica e il suo carisma, diventando una delle interpreti internazionali più apprezzate.

La serata sarà un evento coinvolgente e memorabile, un’esperienza di rigoroso live senza sequenze pre-registrate, che vi farà rivivere la colonna sonora della vostra vita attraverso la straordinaria vocalità di Nicole Magolie.

Evento gratuito.