Domenica 8 giugno nuova escursione al parco del Beigua
Una nuova esperienza ci aspetta domenica 8 giugno al Passo del Faiallo: un trekking lento, che si ispira al forest bathing per una vera e propria immersione nella natura. Aiutati dalla Guida del Parco ascolteremo la voce del bosco, affineremo i nostri sensi per sentirci parte dell’ambiente che ci circonda e scopriremo le storie delle tante specie, animali e vegetali, che incontreremo.
L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10,00 a persona.
Torna nel pomeriggio di sabato l’appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto: prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Questo fine settimana ricorre anche la 13^ edizione di “In cammino nei Parchi”, la manifestazione nazionale promosso da Club Alpino Italiano e Federparchi: noi festeggeremo insieme agli amici del CAI di Arenzano con un trekking lungo l’Alta Via fino a raggiunge il rifugio Argentea. La partecipazione è riservata ai soci CAI. Per informazioni e prenotazioni contattare i rifugisti dell’Argentea (cell. 347.7115341).
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)