Domenica 17 una nuova giornata dedicata alle tradizioni per Varazze con la cerimonia del “CONFUOCO” in Piazza Sant’Ambrogio alle ore 15,30. Una cerimonia organizzata dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, in collaborazione con la Confraternita “N.S. Assunta”, l’Associazione “Sacre Rappresentazioni di S. Caterina da Siena” e l’intervento dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Danzastudio Varazze” di Giovanna Badano, con il patrocinio del Comune di Varazze. Scopriremo tutti insieme cosa ci riserverà il prossimo anno!

Nella frazione Pero, presso la parrocchia di SS. Annunziata, concerto “Un seme di pace” a cura del coro parrocchiale del Pero alle ore 15,30. Verrà inaugurato il presepe ed è organizzato un rinfresco con golose focaccette.

Alle ore 17:00 all’Oratorio N.S. Assunta “Inaugurazione mostra presepi artistici”, mostra dei presepi e natività artistiche eseguite da artisti liguri. Visitabile negli orari di apertura del Presepe della Confraternita.

Continua, con il secondo evento in programma, la rassegna di Gospelin, “Natale in Gospel” organizzato dai TieniViva Gospel Voices di Varazze. Ascolteremo i Pietra Gospel Choir alle ore 17,00 presso il il sagrato dell’Oratorio di San Bartolomeo.