Amaretti, funghi, castagne… ma sapete che a Sassello potete assaggiare anche un distillato tutto ligure? Seguite le Guide del Parco nella passeggiata in programma sabato 9 dicembre.

Dopo un pomeriggio trascorso nella Foresta della Deiva, sulle tracce degli animali selvatici, raggiungeremo Beigua Docks, dove accanto al mulino oggi troviamo anche una nuova distilleria, che produce a km zero, da cereali locali, macinati nel mulino a pietra, cotti con l’acqua dei Monti liguri e distillati: ecco il Moonshine, che dopo il riposo in botte un giorno diventerà il primo whiskey ligure.

Ma non finisce qui, perché da Beigua Docks potrete trovare tantissimi prodotti del territorio, i nostri #GustosiperNatura, che possono diventare graditissimi regali di Natale.

L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intero pomeriggio. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona

Domenica 10 invece l’appuntamento è ad Acquabianca (Urbe) per una passeggiata in luoghi ricchi di fascino e di storia, che con il trascorrere delle stagioni diventano ancora più suggestivi. Tra boschi colorati dalle sfumature dell’autunno si snoda il sentiero che porta a Gattazè, con la sua cappella rurale dalla particolare struttura circolare, oggetto di recenti interventi di recupero.

L’escursione, adatta a tutti, è gratuita e durerà fino alle ore 12:30 circa. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne)