Proseguono i “Pomeriggi in Libreria” promossi dal Mondadori Bookstore di via Garibaldi a Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Le attività organizzate settimanalmente dallo staff della libreria sono rivolte ai bambini di tutte le età (solitamente i partecipanti hanno tra i 3 e gli 8 anni) ed hanno l’obiettivo di avvicinare i bimbi al mondo della lettura con letture, laboratori, giochi a tema e merende.

L’appuntamento di mercoledì 21 febbraio si intitola “Son tutte belle le lingue del mondo”. Un leone dice ROAR anche in Islanda? Come si dice fiore in giapponese? Come si dice “Che bello!” a chi non può sentirmi? Scopriamolo in un pomeriggio dedicato alle lingue con lettura, laboratorio e merenda.

Gli incontri si terranno ogni settimana dalle 16.30 alle 18 ed in giorni diversi, in maniera tale da andare incontro alle esigenze di tutti quei bimbi che al pomeriggio sono impegnati in attività scolastiche o sportive.

Da quest’anno l’esperienza della lettura è arricchita dalla lettura in LIS (Lingua Italiana dei Segni).

I “Pomeriggi in Libreria” sono del tutto gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione: è possibile riservare uno o più posti fino al giorno prima dell’evento (in caso di mancata presenza saranno accettati partecipanti compatibilmente con la disponibilità del materiale per le attività e non oltre il numero massimo di 25 bambini). I laboratori prevedono la merenda: in caso di allergie o necessità particolari sarà cura del genitore occuparsene. E’ obbligatoria la presenza di un adulto.